[relug] Re: Conferenza su GNU/linux al BUS Pascal

  • From: "Tecnici BUS-TCS Pascal" <tecnici@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 24 Mar 2004 09:49:35 +0100

----- Original Message -----
From: "Marco Bertolini" <desireberto@xxxxxxxxx>
To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Tuesday, March 23, 2004 11:38 AM
Subject: [relug] Re: Conferenza su GNU/linux al BUS Pascal

TBTP> Soprattutto il secondo giorno (sabato)
TBTP> quando ci sono i ragazzi d'informatica insisterei sulla
TBTP> collaborazione a livello di codice.

> Scusa non ho capito bene.
> La fruibilità/riuso del codice è un concetto base del software libero e
> non solo tra membri di lug. In ogni caso era mia intenzione fare una
> breve introduzione sulla filosofia del fs/os. Basta questa? Sennò
> riusciresti a spiegare meglio cosa intendi.
> Sono tardo, lo so ;)

La conferenza è indirizzata alle classi quarte del nostro istituto.
Il venerdì ci saranno le classi del settore Linguistico e Beni culturali, ed
il Sabato ci saranno il settore informatico e lo scientifico moderno. Quindi
il Sabato avremo prevalentemente alunni che studiano informatica (sistemi
operativi, programmazione pascal, ecc), ed utenti di software grafico.
Venerdì invece si tratta di utenti alle prese in genere con programmi tipo
office.
Va benissimo una breve introduzione all filosofia del fs/os, ma se puoi,
tieni conto della differenza di pubblico fra venerdì e sabato, puntando per
venerdì sul far parte di una comunità di utenti, mentre il sabato si può
insistere sulle comunità di programmatori. E di conseguenza presentare il
RElug sotto questi diversi aspetti.

ciao

michele bonforte