[Linuxtrent] Re: specifiche schede video

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Apr 2002 11:27:01 +0200

Lo'oRiS il Kabukimono, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:

 > ma per dimostrargli la prima ho bisogno di trovarle 'ste
 > specifiche, o almeno di trovare dei driver open source che
 > supportino *tutto* quello che sta dentro la scheda...

La FAQ del gruppo che cura DRI per ottenere le specifiche da ATI:

    http://dri.sourceforge.net/doc/faq/hardware.html#ATI-DEVREL

con dei link anche a altri driver open per vari aspetti di tali schede.

Quanto a Nvidia, qui c'e` una bella query per Google per sapere cosa
ne pensa Alan Cox al riguardo (che non e` proprio l'ultimo pirla della
valle):

http://groups.google.com/groups?q=author:alan%40lxorguk.ukuu.org.uk+group:fa.linux.kernel+Nvidia&hl=en&sa=G&scoring=d

Ripeto: non discuto sulla qualita` del prodotto, ma c'e` gente a cui
non piace avere codice sconosciuto che gli gira in kernel space.

Cmq, al tuo amico fai presente che solo perche` avvia make non vuol
dire che sian tutti sorgenti nella tarball... (c'e` un bel binarione
in quella tarball, con un po' di sorgenti che fan da colla).

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it
--
PROSSIMA ASSEMBLEA: lunedi 29 Aprile 2002 ore 20:45