[Linuxtrent] specifiche schede video

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Apr 2002 01:15:23 +0200

>  > mi presenti queste due compagnie? perche` mi pare di aver capito
>  > che non esistono schede acceleratrici attualmente in produzione che
>  > abbiano driver open source.
>
> ATI e Matrox, presumo.
>
> ATI ha mollato da sempre le specifiche per il 2D, e da un po' meno di
> sempre quelle per il 3D.

ok, ora ti devo chiedere aiuto.
c'è un tipo che sostiene non solo che la ati non rilascia le specifiche,
ma anche che la nvidia rilascia le sue.
ora smentire la seconda sarà banale: lui non mi dimostra che è vero e si
attacca.
ma per dimostrargli la prima ho bisogno di trovarle 'ste specifiche, o
almeno di trovare dei driver open source che supportino *tutto* quello
che sta dentro la scheda...
purtroppo il sito della ATI fa cagare, quindi aiutatemi a trovarle!!!
grazie :)

--
"Out of environment space"
 - MS-DOS Command Interpreter