[Linuxtrent] Re: server lisa

  • From: mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 1 Apr 2005 15:48:54 +0200 (CEST)

--- paolo massei <paoafr@xxxxxx> wrote:
> * venerdì 01 aprile 2005, alle 10:35, mario rossi
> wrote:

> Lo so che la mia domanda e' al limite della
> provocazione, ma hai tirato su
> la rete, in linux? E se si, cosa risponde il comando
> 'ifconfig' ??? I
> parametri di configurazione son giusti per la tua
> lan? Il Net3-howto ( mi
> pare si chiami cosi') ti e' stato d'aiuto?
>
> p.

 No non ne sarei in grado , lavoro in una ditta dove
c'è già la rete (tutta di wind) io sono l'unico ad
avere in una partizione del mio disco linux.
Io vorrei potermi collegare ad internet con linux.
Adesso devo avviare windows per connettermi.

Ricapitolando:

linux knoppix è il mio so
la rete è formata da circa 20 pc tutti windows
Io con wind accedo regolarmente ad internet
modificando le impostazioni di connessione di internet
explorer dandogli indirizzo proxi e porta.
Modificando gli stessi parametri su linux non funziona
la connessione.

Quale puo' essere la motivazione?

Ringrazio tutti come di consuetudine.
Ciao