[Linuxtrent] Re: server lisa

  • From: mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 1 Apr 2005 09:41:59 +0200 (CEST)

--- Giuliano Natali <diaolin@xxxxxxxxxxx> wrote:

> di
>
> mi sfugge questa affermazione.
> Cosa c'entra samba con la configurazione
> dell'accesso ad internet?
> Spiega meglio sta cosa perche' stai partendo dal
> punto sbagliato.
> Diaolin

 Qui in ditta abbiamo una rete di circa una decina di
pc gestiti da un server windows (anche i pc sono
win.Tutti tranne il mio(in una partizione ho
installato knoppix).
Io vado in internet solo se avvio windows sul quale è
stata configurata la rete mentre se avvio knoppix
ovviamente non posso accedere ad internet.
Ho visto che per configurare la rete in linux ci si
puo' avvalere di samba, fatta correttamente (la
configurazione) la mia speranza è quella di poter
accedere a internet direttamente da linux.
Io sono arrivato ad inserire i dati richiesti da samba
con la configurazione quidata ma mi dice che per
poterlo avviare devo prima far partire il server lisa.
Da qui nasce il problema.
Ciao
:-))