[Linuxtrent] Re: ottenere txt da ooo

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Oct 2010 09:56:06 +0200

On Wed, Oct 20, 2010 at 00:04, matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx> wrote:

>>  cat $template | \
>>  perl -000 -pe"s/\\/\\\\/g; s/\@ALUNNO\@/$alunno/g; s/\@BANCO\@/$banco/g" \
>>   compito-$i.tex
> purtroppo crea un errore in pdflatex

Accidenti, vedi che l'animo del programmatore ha preso
il sopravvento e mi sta portando fuori strada!

La sostituzione errata non è sul file compito.tex, ma è il file di testo
con l'elenco che si rompe... il comando \cdot è lì dentro.

Ho fatto due prove: se in elenco2.csv scrivi \\\\cdot (con 4
backslash), funziona:
l'interpolazione degli escape di Bash e di Perl si mangiano un po' di backslash
ciascuna.

Togli anche la sostituzione "s/\\/\\\\/g;", naturalmente:

 cat $template | \
 perl -000 -pe"s/\@E1D1\@/$e1d1/g; s/\@E1R1\@/$e1r1/g;
s/\@E1R2\@/$e1r2/g; s/\@E1R3\@/$e1r3/g" > \
    compito-$i.tex