[Linuxtrent] Re: ottenere txt da ooo

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Oct 2010 10:41:30 +0200

> Paura!

> Visto che già ci sei, forse ti basta filtrare tutto con sed:
>
>     sed -e's/\{\\textbackslash\}/\\/g'
>
> <unhelpful mode on>
> Scusa l'impertinenza, ma posso chiederti perché tanto odio?
> Forse non conosci la metodologia KISS:
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/KISS_(informatica)<http://it.wikipedia.org/wiki/KISS_%28informatica%29>
> <unhelpful mode off>
>
> No non cocnosco Kiss.
L'odio(;-)) arriva dalla stampa in serie di ooo.

Ooo non permette di mettere dentro le celle di Calc delleformule matematiche
(equazioni etc etc), e non permette nemmeno poi di unirle ad un documento
principale (la concorrenza mi sembrea proprio che lo faccia).
Quindi avevo pensato a due soluzioni:

1_imparare un po di php e poi con database mysql tenatre di produrre
documenti formattabili (ma la mia curva di apprendimento è bassa)

2_unire documenti in formato txt attraverso ooo (e riesco) formattati latex
e poi "compilarli" con lyx o pdflatex (e qualche risultato l'ho già
ottenuto)

Ciao e grazie adesso provo sed
Matteo