[Linuxtrent] [meta] problemi con la lista

ciao
da qualche giorno ho alcuni problemi di ricezione dei messaggi mandati in lista.
in verità non so se il problema sia mio o della lista: alcuni messaggi che invio non arrivano, altre volte ricevo risposte a messaggi che ancora non mi sono giunti (ad esempio nel thread sulla lettura del pensiero), altre volte, invece, i messaggi che invio giungono con molte ore di ritardo.

sono l'unico che soffre di questi problemi?
ciao
andrea