[Linuxtrent] Re: Test bonding ethernet

  • From: Marco Nesler <satunz@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Nov 2010 20:01:54 +0100

> Il test lo faccio semplicemente con un iperf -s sul server ed iperf -c
> IPSERVER sul client.
> Era appunto questa la mia paura. Fare un test aspettandoci mele da un
> albero di fichi :-)
>
> Ho anche provato a lavorare con dd /dev/zero sul client e dd /dev/null
> sul server...ma le prestazioni sono circa le medesime (45MB al secondo)

il link aggregation con lacp ti permette di sfruttare i 2Gbps su connessioni
multiple, se la connessione è una sola al massimo andrai a 1Gbps. Se vuoi
verificare che effettivamente il canale lacp vada devi provare con 2 client
iperf con ip differenti di modo che le 2 connessioni vengano bilanciate su
canali differenti.

ciao
marco