[Linuxtrent] Re: Problemi con Router WiFi

  • From: gino <ginoza@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Aug 2011 10:17:16 +0200

>  Saluto tutti.
>  Chiedo cortesemente un grosso aiuto per me. Si
>  tratta di configurare su Debian Squeeze 6 e anche
>  su Kubuntu 11.04 la rete Wi-Fi sul mio portatile. Ho
>  cambiato Router e preso uno Wi-Fi e mi trovo in
>  difficoltà nel fare  la connessione a internet su un
>  Portatile Asus X66IC, che avrà un anno di vita: non
>  so come fare!...
>  Faccio presente che io sono un cliente di Aklpikom
>  S.P.A. di Trento. Magari qualcuno di voi è pure cliente
>  Alpikom ed ha anche una router Wi-Fi con la linea
>  Come attivare la connessione a Internet su Debian e
> [...]

Grazie, matteo, della risposta.
per quanto riguarda il link relativo a Debian, cioè il primo, ho visto
che è complicato e poi è relativo a Gnome, mi pare. Per cui l'ho
lasciato stare...
Ho provato e seguire le istruzioni del link relativo a Ubuntu, cioè il
secondo, ma non sono riuscito a risolvere. Ci proverò di nuovo. Io ho
Kubuntu, ma penso non cambi molto.
Mi pare abbastanza complicato.....
Intanto grazie.
Gino