[Linuxtrent] Re: Problemi con Router WiFi

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Aug 2011 07:27:21 +0200

Il 11 agosto 2011 06:24, gino <ginoza@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:
> [...]
> Debian e Kubuntu e tutti i programmi operativi
> Linux hanno automaticamente preso la linea
> internet all'accensione del computer, senza fare
> niente! Mentre sul portatile non riesco a
> connettermi a internet. Su Windows 7 del portatile
> la connessione è andata bene dando, quando
> richiesto, la chiave WPA2 o Password datami.
> Faccio presente che io sono un cliente di Aklpikom
> S.P.A. di Trento. Magari qualcuno di voi è pure cliente
> di Alpikom ed ha anche una router Wi-Fi con la linea
> WiFi...
> Come attivare la connessione a Internet su Debian e

Sotto ti ho messo due link per fare un po' di diagnosi e magfari
risolvere il problema.
Per prima cosa penso sia opportuno capire se Debian e Kubuntu hanno
riconosciuto la scheda wireless. Tu sai che modello di scheda hai?
Vai su un terminale e digita
lspci (così vedi il modello di scheda)

Poi segui le guide

http://wiki.debian.org/it/WiFi