[Linuxtrent] Re: Problemi con Router WiFi

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Aug 2011 10:59:23 +0200

Il 11 agosto 2011 10:17, gino <ginoza@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:
> per quanto riguarda il link relativo a Debian, cioè il primo, ho visto
> che è complicato e poi è relativo a Gnome, mi pare. Per cui l'ho
> lasciato stare...

hai lasciato stare perché ti sembra complicato o perché ti sembrava
relativo a Gnome ;-)  ??

Dovresti provare a fornirci qualche informazione in più per poterti
aiutare a risolvere il problema:
- Avvia una sessione Konsole, selezionare: Menu K->Sistema->Konsole
(Programma terminale) dal Pannello di sistema.
- esegui il comando   lspci   e posta il risultato (questo ti fa
vedere le periceriche pci riconosciute... tra queste dovresti trovare
la tua scheda wireless)
- esegui il comando   dmesg   e posta il risultato (questo ti fa
vedere i messaggi provenienti dal kernel)
- esegui il comando   dpkg -l | grep network-manager    e posta il risultato
- esegui il comando   dpkg -l | grep wicd     e posta il risultato
(queste due righe ci servono per capire che tipo di network-manager
stai utilizzando)