[Linuxtrent] Problemi con Router WiFi

  • From: gino <ginoza@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Aug 2011 06:24:13 +0200

Saluto tutti.
Chiedo cortesemente un grosso aiuto per me. Si
tratta di configurare su Debian Squeeze 6 e anche
su Kubuntu 11.04 la rete Wi-Fi sul mio portatile. Ho
cambiato Router e preso uno Wi-Fi e mi trovo in
difficoltà nel fare  la connessione a internet su un
Portatile Asus X66IC, che avrà un anno di vita: non
so come fare!...
Sul computer fisso non ci sono stati problemi:
Debian e Kubuntu e tutti i programmi operativi
Linux hanno automaticamente preso la linea
internet all'accensione del computer, senza fare
niente! Mentre sul portatile non riesco a
connettermi a internet. Su Windows 7 del portatile
la connessione è andata bene dando, quando
richiesto, la chiave WPA2 o Password datami.
Faccio presente che io sono un cliente di Aklpikom
S.P.A. di Trento. Magari qualcuno di voi è pure cliente
di Alpikom ed ha anche una router Wi-Fi con la linea
WiFi...
Come attivare la connessione a Internet su Debian e
Kubuntu del portatile?
Grazie.
Gino