[Linuxtrent] Re: PROBLEMA OO / M$ WORD

  • From: marco cassisa <marco.cassisa@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Feb 2012 17:33:53 +0100

Il 06 febbraio 2012 12:00, Vesna <vesnapesca@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Io uso un programma che in realtà è un data base relazionale con una GUI
> piena di gigiate (e il programma pieno di buchi e bachi). Questo programma
> funziona soltanto con Word. Con il comando "stampa pagelle" associa tutti
> gli alunni a un modello e crea un file doc (tipo stampa unione / lettera in
> serie). Il modello è un modulo che lascia compilare soltanto i voti.

senza correr dietro alle macro (che lascerei come ultima spiaggia),
domando agli esperti:

il documento prodotto è un modulo, ma allora dal modulo non si possono
estrarre i soli dati e poi importarli in openoffice?

o è troppo pericoloso e poi magari si scambiano i voti, es. "italiano"
con "tedesco"?

ciao