[Linuxtrent] Re: PROBLEMA OO / M$ WORD

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Feb 2012 16:22:33 +0100

2012/2/6 Vesna <vesnapesca@xxxxxxxxx>:

> Un'ulteriore domanda (approfitto spudoratamente):

Certo, approfitta pure!

> siccome lavoro sempre su due o tre postazioni diverse, e' possibile salvare
> la macro tipo su una
> chiavetta e importarla da Word locale? Basta che tu mi dica si' o no e poi ci
> gioco io a capire come.

La macro la salvi in un template di Word che poi porti dove vuoi.

Tra parentesi, l'esecuzione sarà leggermente diversa tra MS
Office ed OpenOffice, ma il concetto si applica pari pari con
entrambe le suite.

Quindi in linea di principio potresti usare OO per riformattare
giusti tutti i documenti prima di stamparli - con il risultato di
fare anche "resistenza passiva": chi aprirà uno dei tuoi con MS
Office lo vedrà malamente... così impara ;-)

Antonio