[Linuxtrent] Re: sapphire edge hd2 - Ottima macchina per HTPC

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Feb 2012 16:29:12 +0100

2012/2/6 Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>:
> Punti di Forza:
>
> - Atom dual core D525 con ION2 (quindi supporto pressochè perfetto in
> Linux (con driver proprietari NVidia per l'accelerazione
> di stream video tramite VDPAU api; dovrebbe supportare anche  i
> profili più avanzati per il deinterlacciamento )
> - Estremeamente compatto (uno dei più piccoli pc del mondo)
> - Ventola a levitazione magnetica praticamente inaudibile (
> http://www.hardwareheaven.com/reviews/1223/pg10/sapphire-edge-hd2-mini-pc-review-power-temps-noise.html
> )
> [...]

Questa è la nuova serie dell'htpc che ho in salotto. Le performance
sono ottime: con VDR riesce a fare il decoding di RaiHD senza problemi
e XBMC funziona liscio con tutto quello che gli ho dato in pasto finora
(un anno d'uso circa).

Il mio (Edge HD) non è troppo silenzioso, per un salotto: però leggo che
la versione nuova migliora anche questo aspetto.

Antonio