[Linuxtrent] Re: PROBLEMA OO / M$ WORD

  • From: Vesna <vesnapesca@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 06 Feb 2012 11:10:49 +0100

Il 06/02/2012 10:57, Daniele Nicolodi ha scritto:
Una possibile soluzione possa essere creare un modulo compilabile in
PDF, in modo che la formattazione non sia modificabile da chi lo
compila. Credo che Open Office possa farlo, ma non so quanto complesso
sia. In LaTeX viene abbastanza samplice.

Ciao

Intanto grazie.

Ci ho pensato anch'io, ma il file viene generato in Word. Quindi, come lo apro in OO, le tabelle vanno a farsi benedire.

Mi chiedo:
- genero file in Word
- creo il PDF (con PDF Creator)
- lo rimaneggio con l'OO per renderlo compilabile? Si può?

Se no, dovrei scaricarmi il Latex (sempre se posso, non ho i privilegi di amministratore e di nuovo, l'Infotn non copre altri programmi), e imparare da capo come si usa? (Lo farei anche, è sempre utile conoscere qualcosa di nuovo, ma il tempo è tiranno).

V.