Linuxtrent: Re: SIAE e Linux ... anche all'estero

  • From: "Gelpi Andrea" <ggelpi@xxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 22 Feb 2001 17:54:16 +0100

In linea di principio hai perfettamente ragione.

Il problema è che la SIAE sta dicendo che se trovano un CD senza bollino va
applicato l'art.171 (cioè le sanzioni penali = galera). Poi eventualmente il
tribunale valuterà se il CD era legittimo o meno.

La nuova legge dice che ora il problema è di pubblica sicurezza, quindi non
serve una denuncia di un privato, ma si procede d'ufficio.

Se ricordate in una mia mail ho proprio sottolineato questo rischio.

Purtroppo siamo in Italia e le cose vanno così ....

Andrea Gelpi