[Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: Sarò buono: una buona ed una cattiva notizia ((C) Carlo Strata...:-)

  • From: girarsi <girarsi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Nov 2010 19:22:30 +0100

Provo a dire la mia così di botto.

Lasciamo un'attimo perdere, ciò che dice e fà Vendola, e guardiamo qual'è la richiesta in sè, in questo caso.

Ci sono dati sensibili, di cui la regione deve garantirne l'inaccessibilità, ci sono dati di interscambio cittadino- pubblica amministrazione, ci sono dati militari-polizia-cittadino, ecc. Tutta questa roba, ditemi se sbaglio, si vuole metterla dentro un HD capiente, ed attraverso un sistema informatico, a detta loro, d'avanguardia per essere la regione meglio d'Italia, in sostanza è così?

Se è così, temo che l'opensource e Microsoft, in questo caso, siano fuori luogo, nel senso, da ciò che ho letto, solo qualcosina, l'università, in questo caso, viene usata come contenitore e non come esperto.

Voglio dire, da quanto ho letto l'università, non coinvolta, che ha in sè sicuramente dotti ed esperti informatici tali da poter suggerire e/o indirizzare al meglio, sia come filosofia che come utilizzazione informatica, nel panorama attuale, per non parlare delle associazioni sul territorio non coinvolte, temo che Vendola, non la vende, la butta.