[Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: Sarò buono: una buona ed una cattiva notizia ((C) Carlo Strata...:-)

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 27 Nov 2010 23:14:53 +0100

Il 27 novembre 2010 18:55, Paolo Bernardi <paolino@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

>   "Speriamo di scrivere ancora nelle prossime settimane con qualche
>    notizia in più su questo centro di competenza dedicato all’open
>    source nella Pubblica Amministrazione pugliese."
>
> Infatti, mi sa che chi ha scritto l'articolo non ha letto l'accordo...
> Non sta scritto da nessuna parte che quel centro di competenza sia
> dedicato all'open source, anzi... ;-)

Ma il video lo hai sentito? Lo dice Jovane che il centro si occuperà
*anche* di interoperabilità
tra "sw commerciale" e "open source". (Sorvolo sul fatto che si
contrappongono due cose che non sono affatto contrapposte, ma non è il
caso di sottilizzare).

Trovo solo curioso che nell'accordo questo, di fatto, non ci sia.

> Ho scritto anche io qualcosa sull'argomento:
>
> http://www.fsugitalia.org/wp/2010/11/microsoft-puglia-il-testo-dellaccordo/

La faccenda del "prezzo favorevole per le scuole" mi era sfuggita.

Purtroppo però, se posso dare un parere spassionato, il tuo articolo
mi sembra pieno di inferenze
indebite che non hanno nulla a che fare con il testo, ma si basano su
tue opinioni sugli attori in gioco.
Cose tipo:
"non saranno sicuramente Software Libero né tantomeno Open Source,
visto il coinvolgimento di Microsoft." e "Quale tipo di IT verrà
promosso è, di nuovo, facilmente immaginabile."

Io non immagino nulla, leggo un testo pieno di fumo ( a parte
l'accenno sul sw per le scuole).

Sono curioso di leggere il testo del "disegno di legge sull’open
source quale sistema di riferimento per l’e-government regionale"
promesso da Vendola per la settimana prossima.

ciao,
rob