[icoli-devel] Re: Stato della lista e delle firme

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: icoli-devel@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 24 Feb 2003 16:45:26 +0100

LoSmilzo <antoniopaolini@xxxxxxxxx> writes:

> Non approvarli quando sbaglio.

Va bene.  Non ti preoccupare, comunque, sul web sono mascherati,
quindi c'=E8 stata fuga di informazioni solo verso Daniele (noto e
implacabile spammer della Adobe... ;-)).

> Ma scusa, come vuoi renderlo pubblico questo insieme di firme? Come
> database (scusate se non sono preciso, non so di che sto parlando..
> ^__^) oppure come stai facendo adesso come file di testo?

Vorrei renderlo disponibile come vari file (o gruppi di file),
ciascuno gi=E0 pronto per il newsreader appropriato.

> Per il corso accellerato di SQL... ne riparliamo tra tre mesi, ok? ;-)

:-)

> [...]
> Il file che hai messo sulla tua pagina c'e', tutto intero. T'ho passato
> gli script per estrarne le firme una per file, per riunirle con
> eventuali aggiunte, per aggiungerne di nuove continuando _pure_ la
> numerazione, per ripulirle dal box, per rimettere il box laterale, sta
> tutto gia' fatto ed abbiamo la compatibilita' con tin, slrn, gnus,
> Agent, ecc, ecc, (basta cambiare tre caratteri in uno degli script).
> Vabbh, ti concedo il beneficio del dubbio, considerando che il mio modo
> di ragionare a volte e' un po' "complicato". :-)

Si tratta di conservare l'informazione nel modo pi=F9 esportabile.  Il
db conserva in campi separati testo, contributor, eventuale tag, e
numerazione, cio=E8 tutto ci=F2 che resta invariato.

Tutto il resto, che =E8 variabile, cio=E8 formato del file e box, =E8
generato a partire da quello.

In questo modo non serve nessun tipo di conversione da un formato
all'altro, solo aggiunta a monte nel `master' di un'informazione e
rigenerazione dei vari output, un po' come scrivendo basta apportare
una modifica al documento SGML e di l=E0 rigenerare LaTeX, HTML, testo,
PDF...

> Io non riesco proprio a scriverle. IN console, mutt-vi al posto delle
> accentate mi usa caratteri strani( questa qui h una e accentata).

Usi mica sid?

Se hai la tastiera italiana, puoi provare a dare un colpo di
dpkg-reconfigure locales e a settare LANG come it_IT...

Massimiliano