[icoli-devel] Re: Compilare il kernel

  • From: "Daniele@kailed" <kailed@xxxxxxxxx>
  • To: icoli-devel@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Apr 2003 20:06:26 +0200

Il 13:36, martedì 15 aprile 2003, Massimiliano Mirra scrisse:
> manuel 'fmf' ferrero <fmf@xxxxxxxxxxxxx> writes:
> > Non scriviamo nulla al riguardo?
>
> Io imparai con l'HOWTO di Mr. Shark.  Non è aggiornatissimo, ma può
> essere un buon punto di partenza.
>
> > [1]cosi' magari lo imparo pure io: mai capito come fare... (:
>
> Idem. :#)
Ma devo insegnarvi tutto ??!?!
:)

Kernel modules must be compiled in a certain way in order to build
successfully about the kernel.
The average module compile line will look something like this :

gcc -o mymod.o -Wall -W -O2 -DMODULE -D__KERNEL__ -I/lib/modules/`uname
-r`/build/include -c my_mod.c

You must use the version of gcc you compiled the kernel with.
You must specify -O2 in order to inline necessary code.
You must make sure to build against the real kernel headers of the
kernel you're compiling against. Using the (default) /usr/include/linux
and friends is not good enough. The above example assumes you're
building against the running kernel, if not alter the path to the -I
include option.

Preso dalle FAQ di http://kernelnewbies.org

Comunque, scherzi a parte, per quanto riguarda la ricompilazione del
kernel, non ci si può limitare a scrivere due righe, o si fa una cosa
completa (ma a prova di newbie..) o ci si limita a segnalare i link
giusti (kernel how-to, kernelnewsbies.org, etc, etc..).
Io sarei per la seconda, almeno inizialmente...
Ciao.

#             ICQ 33500725              #
# homepage http://web.tiscali.it/kailed #