[FLUG] Re: .. maledetti integralisti...

  • From: Carlo Minucci <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Oct 2006 11:23:16 +0200

Una delle domande che è emersa è stata a cosa serve un' altra associazione ?

bhe... vedremo se fara' la stessa fine di infosolidale :) ma, come mi pare di aver capito, essendo piu' tecnica spero abbia vita piu' lunga (che saro' vecchio ma mi e' passata la voglia di evangelizzare l'utonto)

(Ieri ho creato un gruppo di discussione http://groups.google.com/ group/pesaro-computer-club,
credo che gli obiettivi siano simili ma diversi nella dimensione vorrei che nel PCC non fossero
preclusioni o limiti a priori... Filippo diceva ".. allora Computer non è abbastanza.."
Si, vero, ma fa capire di cosa ci si vuole occupare e da qualche parte bisogna mettere un limite...)

a me il nome pesaro computer club piace sia per i rimandi storici e sia perche' sembra il nome di una societa' segreta :)

Io credo che una associazione debba parlare per conto dei soci tramite dei rappresentanti..
e non che alcuni soci volenterosi si prendano l'onere di portare avanti l'associazione...

i rappresentanti sono, automaticamente, i volenterosi.
poi ci sono anche gli sfaticati che dicono "ah, aspettiamo che i volenterosi organizzino qualcosa di figo..." che questo comportamento e', si, scorretto, pero' anche giustificabile dal fatto che la gente non riesce sempre a dare le priorita' a certe cose o ad altre.
quelli non giustificabili sono quelli che dicono "ah no... io sono un completo ignorante in informatica, uso ancora windows ME per cui sarei solo un peso e non organizzo nulla ma aspetto..." questo comportamento non e' giustificabile, proprio per niente (che poi uno che usa ME vuol dire che sta veramente male)

Ma gli altri ? Possibile che vi svegliate una volta all'anno per dire: "Io ci sono per il LD.. non possiamo non farlo.."

gli altri chi? quelli che si svegliano una volta l'anno sono sempre gli stessi. io, dal canto mio, non mi va di organizzare un "corso di alfabetizzazione su linux" e spiegare che con gnome c'hai sempre le cartelle come windows, oppure come far vedere la pennetta usb da linux o come cambiare l'icona di un certo coso. io, ripeto io, non ho proprio piu' voglia di stare dietro i "niubbi" per spiegarli le basi. non ho voglia per un sacco di motivi per cui non lo faccio. (sto installando la debian sul computer di un prof ma non ne ho assolutamente voglia...)

Non credo che sia il Fortunae Lug che organizza il LD... quanti siete iscritti 40 ?

attualmente 78
il linux day viene organizzato dal fanolug perche' i membri del fanolug organizzano il linux day.

In quanti organizziamo il LD ? In 4/5 di cui 3 non sono del Lug..
[Non mi riferisco ai talk ma al prendere contatti e sbattersi organizzare questa e quella cosa...]

ma che male c'e'? il fanolug c'e' sempre, anche se siamo in 3

Filippo, volendo fare il sofista, ha detto: Cosa farebbe questa nuova associazione che non potrebbe fare un semplice gruppo di amici ?

Vi giro la stessa domanda: Cosa fa il FortunaeLug che non potrebbe fare un semplice gruppo di amici ?

un gruppo di amici (opportunamente organizzati e aggrgati tra di loro tramite wood friend http://woodfriend.sourceforge.net ) e' chiuso, mentre il fanolug e' aperto.
sempre, e casualmente, prendendo esempio da woodfriend (woodfriend come metafora del concetto di amicizia) si entra in un gruppo di amici solo se si viene invitati o se il gruppo gia' esistente di amici lo accetta (funziona cosi' proprio come su woodfriend).
il lug e' aperto come concetto, altrimenti ieri sera non saresti potuto venire alla cena :)
se uno arriva e dice "oh raga, bella li, cioe', siete troppo mitici... si ma oh io ci ho un bbel garage, perche' non ci veddiamo li per buttare su le storie con linus... dai cosi' mi aiutate a installarlo, nel cd non c'e' setup.exe e non riesco a installarlo... ao' dai raga aiutateme..." allora noi lo accogliamo a braccia aperte.
oppure poi se arriva qualcuno (senza specificare) che dice "dai, organizziamo un corso di linux e io porto anche le paste" e poi queste paste invece non arrivano affatto... allora bisognera' trovare il volenteroso che ha voglia di fare il corso senza paste (che vabbe', a me bastano anche dei cornetti... altre ai miei stipendi e ai viaggi a new york che, di fatto, mi pagate un po' anche tutti voi)

P.S. Memore del fatto che Gecco ha cancellato la posta incollo in coda il programma che avevo pensato...

guarda, grazie ad una cosa chiama spotlight, che tutti voi vi sognate, ho ritrovato la mail pero' va bene uguale :)

28 Linux Day
0x01 - Cos'e' un sistema operativo "aperto"
0x02 - Una installazione di Linux in pratica
0x03 - "Linux desktop" ovvero come fare... "tutto" 0x04 - Linux hardcore, modificare il kernel di linux per utilità e diletto
0x05 - Linux, quante distribuzioni!
0x06 - altri...
0x07 - tavola rotonda...
0x08 - film

okei, e gli orari? faccio io?

il buffet? chi lo paga il buffet? invece delle riviste di linux, non sarebbe meglio un bel buffet? :)

che fatica...

cia'