[FLUG] Re: Pc nuovo

  • From: "gin(e)" <revolutio_os@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 25 Mar 2007 18:16:20 +0200

Carlo Minucci wrote:

> [...]

per win e' molto meglio adobe premier ma non siamo qui per questo :)

> prova kino, ne parlano bene e una volta credo di averlo pure provato. e'
> figo perche' acquisisce i filmati direttamente dalla firewire (a qunto
> ho capito...)

per linux.. non esistono dei software stabili in grado di fare quello
che fa premier.

kino e' un milioni di anni in dietro soprattutto in usabilita' (non
auguro nessuno farci del montaggio video come professionista o come
amatore).

se ci si deve arranciare a fare delle cosette (tipo tagliare e incollare
pezzi in modo da avere il filmino della festa del bimbo) va chiaramente
bene.

Un software estremamente potente quanto instabile che ha delle feautures
che ancora  signor adobe non ha mostrato e' cinelerra. permette di fare
rendering anche su diverse macchine contemporaneamente. oltre ad avere
una amata timeline da scorrere.

un altro affaretto come kino  (ma fatto piu' per il taglio e l'encoding
che per il montaggio) per video gia' in formato divx,xvid,ogg,mpegX in
contenitori avi,ogg,mpeg c'e' avidemux2.

ah.. cinelerra vuole taanta ram e swap enormi.

 Sponsor:
 CipCip Store: distributore ufficiale Airis. Palmari, Navigatori GPS, Home
Theatre...scopri le nostre offerte
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6121&d=25-3
--
"Please don't throw the poisoned mouse on my desk."