[FLUG] Re: Pc nuovo

  • From: Thomas Paoloni <thomas@xxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 27 Mar 2007 01:12:30 +0200

gin(e) ha scritto:
Cad dedicati all'arredamento ?

non saprei proprio

Che io sappia c'è qcad ma onestamente no ne so niente ... e non è dedicato all'arredamento.
Movie maker ?

jilt, una amica monta con cinelerra per professione chiaro ha un
macchinone e un sacco di amici che gli hanno sistemato cinelerra.

he he, appunto ...
Giochi 3D ?

provate sauerbraten.

beh, è uno, non penserai di soddisfare le esigenze dei giocatori incalliti, se ti basta quello vuol dire che non ti interessa giocarci e quindi siamo da capo.
questo e' perche' sei stato un po' disattento quando hai comprato il
portatile.

Per stare attenti bisogna scartare il 95% dei portatili in commercio, e tra quelli ci sono inevitabilmente quelli fighi e ci vuole qualche settimana per prenderli in considerazione tutti, racimolare quanto possibile sull'hardware interno per vedere se è supportato e può anche darsi che, per quando hai scelto "quello giusto" sullo scaffale del negozio l'abbiano sostituito con un modello tutto da rivalutare. Come se non bastasse, spesso l'hardware "giusto" non è certo il più economico e la stampante laser da 90€ o lo scanner economico (perfettamente adatti ad un'uso domestico) è meglio lasciarli sullo scaffale.
Meglio comprarne uno professionale (usato) su ebay.
Se permetti mi scoccia un po'  ;-)

spero che questa iniziativa ( http://www.viscosa.org/?p=63 ) venga presa sul serio dai produttori di hardware per invertire un po' questa tendenza.
no perche'? la missione non e' installare linux a tutti. e' che tutti
siano felici nell'utilizzare il software free, ed essere coscienti della
loro scelta.

Purtroppo ben pochi lo sono e confondono il free con gratis.
Non è sbagliato pagare del software quando è necessario a fare qualcosa invece l'iter è scaricare la demo e cercare il crack.
lo sviluppo su piattaforme a 64 bit va molto + a rilento.. anche io ho
un amd a 64 bit, ma uso una debian a 32. pero' mi piace pensare di poter
 provare cose a 64 bit quando ne ho voglia.

Vedi, non ti fa incavolare ?
Siamo sempre lì, c'è tecnologia da comprare e con Linux bisogna aspettare !
correre. d'altronde i processori non potranno continuare ad aumentare la
loro velocita' all'infinito, per cui vedremo presto che sara' la scheda
video a farla da padrone nel mercato.
Tanto con Linux lo scopriamo dopo qualche anno  ;-)

Scherzo ...  :D

Insomma, anche io mi trovo molto meglio a lavorare con Linux e se dovessi lavorare in ambiente Win, probabilmente non farei più il programmatore. Ho davvero rifiutato lavori che mia avrebbero costretto a programmare in ambiente Win, vi immaginate come cavolo faccio a scrivere senza il vi ? Tutte le volte che uso il Notepad riempo il testo di ":wq" o "y" e "p" e, viceversa quando torno sul vi, faccio dei danni bestiali perchè inizio a scrivere di getto dimenticandomi che ero in modalità comandi !
O addirittura accontentarmi ad usare vi dentro a cygwin !
Non ci voglio pensare.
Ma non si può nemmeno dire a tutti: vai, installa Linux, vedrai che fai tutto quello che fai con Windows ed in più è free !
Questo si chiama: mettere la gente nei guai.

Come giustamente dicevi te, ci deve essere il piacere di conoscere e di approfondire e alla fine ce l'hanno in pochi e la gente deve esserne cosciente (ma già da prima di iniziare).

Ciao, Thomas.

--
"ufo al popolo"