[FLUG] Re: Pc nuovo

  • From: "gin(e)" <revolutio_os@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 27 Mar 2007 08:09:13 +0200

Thomas Paoloni wrote:

> beh, è uno, non penserai di soddisfare le esigenze dei giocatori
> incalliti, se ti basta quello vuol dire che non ti interessa giocarci e
> quindi siamo da capo.

quello implica che le cose si stanno muovendo.
con l'aiuto di vmware e un po' di pazienza e la non frenesia di giocare
sempre col il nuovo uscito si puo' benissimo stare. quindi se hai i
figli piccolini sei salvo se sono nella fascia tra i 14 e 20 un po'
meno. io al posto di installargli windows comunque gli comprerei un ps2
usata. :P

> Per stare attenti bisogna scartare il 95% dei portatili in commercio, e
> tra quelli ci sono inevitabilmente quelli fighi

trovo una vena di consumismo sfrenato in questa affermazione. e la
percentuale la trovo eccessivamente alta.

> Come se non bastasse, spesso l'hardware "giusto" non è certo il più
> economico e la stampante laser da 90€ o lo scanner economico
> (perfettamente adatti ad un'uso domestico) è meglio lasciarli sullo
> scaffale.

io non so che negozio frequenti.. a questo punto?
aspetti 3 mesi e guardi le offerte dei grandi magazzini e come per magia
accompaiono i prodotti adatti.

> Meglio comprarne uno professionale (usato) su ebay.

si, e poi c'e' anche ebay, sul qual'e' ho comprato ogni pezzo del mio
pc. tutti compatibili a prezzi miseri.

> spero che questa iniziativa ( http://www.viscosa.org/?p=63 )

ho anche qualche amico che sta' partecipando alla scrittura di driver.

> Purtroppo ben pochi lo sono e confondono il free con gratis.
> Non è sbagliato pagare del software quando è necessario a fare qualcosa
> invece l'iter è scaricare la demo e cercare il crack.

ma bill prima o poi non vorra' +. e nell'ambito aziendale ormai da molto
tempo non si rischia +.

> Vedi, non ti fa incavolare ?
> Siamo sempre lì, c'è tecnologia da comprare e con Linux bisogna aspettare !

nono.. intendiamoci.. non e' che non lo posso fare. non lo voglio fare
dato che non esistono dei vantaggi reali. con nessun so. 2 secondi di
tempo in meno non gli trovo interessanti. il resto delle applicazioni
soprattutto quelle dove il calcolo la fa da padrone, su qualsiasi so,
sono per 32 bit.

> Tanto con Linux lo scopriamo dopo qualche anno  ;-)
> Scherzo ...  :D

bahahah. fortuna che scherzi.

> Ma non si può nemmeno dire a tutti: vai, installa Linux, vedrai che fai
> tutto quello che fai con Windows ed in più è free !
> Questo si chiama: mettere la gente nei guai.

gli dico se compri hardware giusto funziona tutto. lascia perdere le
robe super integrate.. lascia perdere hardware appena uscito che il 100%
delle volte non ti serve. risparmi una caterva di soldi

> Come giustamente dicevi te, ci deve essere il piacere di conoscere e di
> approfondire e alla fine ce l'hanno in pochi e la gente deve esserne
> cosciente (ma già da prima di iniziare).

sara' che qui siamo a Bologna..  e che cofferati ne dica siamo tutti
studenti, ma c'e' tanta gente che ha la voglia di provare.

 Sponsor:
 Caccia al tesoro: entra anche tu nel lovers Club, partecipa al concorso e
vinci!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6309&d=27-3
--
"ufo al popolo"