[FLUG] Re: Pc nuovo

  • From: "gin(e)" <revolutio_os@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Mar 2007 13:48:33 +0200

Thomas Paoloni wrote:

> Cad dedicati all'arredamento ?

non saprei proprio

> Movie maker ?

jilt, una amica monta con cinelerra per professione chiaro ha un
macchinone e un sacco di amici che gli hanno sistemato cinelerra.

> Giochi 3D ?

provate sauerbraten.

> Penso che per fare queste cose con Linux ci vuole una bella dose di
> masochismo ed una ancora maggiore di pazienza.

masochismo non direi. mi piace chiamarla coscienza. (va la che
thunderbird mi corregge l'ortografia)

> Con tutto questo non voglio certo suggerirti di lasciar perdere anzi io
> sono il primo ad insistere, dall'acquisto del mio portatile c'è voluto
> circa un'anno prima di vedere la scheda Wi-Fi connettersi ad una rete e
> solo grazie ad un buon supporto di ndiswrapper (i driver windows :-( ),
> non parliamo del bluetooth e, il lettore di memorie integrato ... meglio
> dimenticarselo, con 5 euro ho comprato un lettore esterno usb.

questo e' perche' sei stato un po' disattento quando hai comprato il
portatile.

> Adesso s'incavolano tutti  :-)

no perche'? la missione non e' installare linux a tutti. e' che tutti
siano felici nell'utilizzare il software free, ed essere coscienti della
loro scelta.

> Fai una partizione con WinXP così hai modo di fare le tue cose mentre
> cerchi il modo di farle con Linux ;-)

se sei al tuo primo approccio con linux e hai urgenza di fare delle cose
anche io te lo consiglio.. apprezzerai molto di + linux se lo conosci
con calma.

> [...]
> (sempre 64) su un'altro e Fedora core 4 64bit su una terza(tre macchine
> amd), in tutti i casi, è stato necessario il "downgrade" di Firefox alla
> versione 32bit visto che Adobe Flash player 64bit non è disponibile e la
> versione 32 non funziona su Firefox 64.
> Si, in effetti il browser a 64bit non è che faccia tutta sta differenza
> e, onestamente, non mi sembra che faccia una grande differenza nemmeno
> il resto, al lato pratico, WinXP (32 bit) gira più "snello" della seppur
> teoricamente più performante installazione Linux 64bit, in tutte e tre

lo sviluppo su piattaforme a 64 bit va molto + a rilento.. anche io ho
un amd a 64 bit, ma uso una debian a 32. pero' mi piace pensare di poter
 provare cose a 64 bit quando ne ho voglia.

> Per la scheda grafica, ho tutte ATI, x200 e X1600 e con il driver ati
> che viene distribuito dal produttore funzionano bene tutte e tre anche
> se non ho mai preteso niente di 3D, anche i display 1440x900 e 1600x1200
> non non sono stati un problema

Io ho ati x550 e con cedega ho giocato a gta s.andreas chiaro che non e'
come su win..  ma pero' so' accontentarmi, d'altronde non gioco spesso e
non gioco per tanto tempo.
adesso che l'ati se l'e' comprata amd lo sviluppo dei driver e' molto +
veloce.. e chiaramente il driver migliora... questo non toglie che
nvidia rimane migliore. visto che ati corre, anche nvidia s'e' messa a
correre. d'altronde i processori non potranno continuare ad aumentare la
loro velocita' all'infinito, per cui vedremo presto che sara' la scheda
video a farla da padrone nel mercato.

 Sponsor:
 Lettori MP3-MP4 per ascoltare la tua musica preferita, offerte imbattibili!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6122&d=26-3
--
"Please don't throw the poisoned mouse on my desk."