[dumbo] Re: Presentazione del nuovo manifesto di informatica e norme transitorie

  • From: "Marco Floriani" <marco.floriani@xxxxxxxxx>
  • To: dumbo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Jul 2001 16:26:27 +0200

> Quindi cari Giovannini e Zanoni, preparatevi a qualche esame sulla
> net economy: lo ZIO vi assegna 5 milioni a testa e nel giro di
> qualche giorno\settimana\mese ne dovete restituire almeno 50, che
> finiranno nelle sue tasche. Non importera' il metodo con cui sarete
> arrivati all'obiettivo, se investendo in Internet o investendo la
> vecchietta e rubandole la borsa: l'importante sara' racimolare il
> gruzzolo...

Io ho la soluzione: con i cinque milioni pago un prof. per fare
quattro lezioni di Economia o di Elettrotecnica, e convinco tipo 500
studenti che devono frequentarle per convertire il loro titolo di
studio. A ogni studente chiedo 120.000 lire, cosi' incasso 60.000.000
e avanzo anche un po' di soldi.

Mi sono meritato il nuovo titolo di studio, o no? Che poi, tra
parentesi, e' da anni che quando dico di avere il Diploma
Universitario mi chiedono "Ma cos'e', tipo una laurea breve?" e
scommetto che se faccio la conversione la prima volta che dir=F2 di
avere la Laurea di Primo Livello o la Laurea Junior mi chiederanno:
"Ma cos'e', tipo un Diploma Universitario?"

Marco