[dumbo] Re: Presentazione del nuovo manifesto di informatica e norme transitorie

  • From: "Michele Giovannini" <michelegiovannini@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 25 Jul 2001 08:16:20 +0200

----- Original Message -----
From: "Stefano Setti" <ssetti@xxxxxxxxxxxx>

> forse pensandoci bene , l'unica differenza e' che potrai dire sono un
laureato (breve, o iunior)

Grazie Stefano per le tue info sempre precise e aggiornate
Comunque se noi facciamo questo esame e quindi otteniamo il titolo di laurea
di primo livello non penso che il diploma ci venga annullato

Avremo due titoli e quindi potremo ancora firmarci Ing. Dipl. (o sbaglio ?)

Inoltre mi sa prorio che in un futuro quando verranno banditi concorsi non
si parlera' di Diplomi Universitari ma solamente di Laure di Primo Livello.
(sempre da quello che ho capito entrambi i titoli danno la possibilita' di
fare l'esame di Stato per entrare nell'albo ma non mi sembra che siano
completamente equiparati)

La storia dell'albo e' una vergogna.
Speriamo che gli esami di Stato siano facili (come lo sono per gli ingegneri
e come non lo sono per gli avocati)

Poi prima o poi ci dovra' pur essere una regolamentazione a livello europeo
che abolisca o ridimensioni gli albi (speriamo).

Da quanto scrive Elisa (la bravissima rappresentante degli Ambientali che
tiene aggiornati anche noi: complimenti Elisa !) non si sa se gli esami in
piu' verranno tenuti in conto per chi eventualmente vuole continuare.
Mi immagino che la maggior parte di noi non continuera' ma il vederci
riconosciuti gli esami che non verranno conteggiati per il passaggio
(assieme ai crediti che abbiamo acquisito lavorando) è assolutamente un
nostro diritto.