[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] R: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Lasernet 800, era Ecco perchè FIN dal primo numero...ho ODIATO ZZAP in Italia...

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 22 Feb 2015 11:10:02 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 22/feb/2015, alle ore 10:16, Enrico Maria Giordano

> E che vuol dire? Non puoi ragionare in questo modo. Un problema globale non
> si risolve dicendo "io non ho colpa". Abbiamo colpa tutti, in un modo o
> nell'altro.

Enrico, io posso ragionare come meglio credo. Semplicemente non siamo d'accordo
su questo argomento.

E non accetto neanche il discorso "abbiamo colpa tutti".

Io la mia parte la faccio, le mie tasse le pago e non accetto di vedere
scaricata su di me una parte di responsabilità per lo schifo nazionale in cui
viviamo.

> Da che la conosco io la sanità pubblica non ha mai funzionato.

Ora sei tu ad essere generico.

> Nonostante venga profumatamente pagata dai cittadini

Da quanti?
12 milioni di evasori in Italia, cerca di non scordartelo, piccoli e grandi.

> non offre nessun servizio valido e nel momento in cui hai bisogno devi
> pagare. Ho parecchia esperienza al riguardo.

Enrico, io non mi permetto di mettere bocca quando parlate di cose che
riguardano il vostro lavoro.

Ma con tutti i difetti della sanità italiana e tralasciando il fatto che io
lavoro nel SSN da 28 anni, dubito che tu possa avere l'esperienza di 17 anni di
un padre con un figlio affetto fin dalla nascita da una malattia genetica
mortale e che ha conosciuto un numero inimmaginabile di medici di famiglia,
ambulatori, day-hospital e ricoveri ospedalieri.

Fidati, il SSN ha tanti difetti ma ti consiglio di tenertelo stretto, perché
quello che stanno tentando di fare demolendolo te lo farà rimpiangere
amaramente.

Vedere il film "Sicko" di Michael Moore per credere.

> Per favore, non stravolgiamo la realtà. Magari per te è diverso perché ci
> lavori dentro ma per il povero cittadino è tutta un'altra cosa.

Io il SSN l'ho visto da dentro, da fuori, da sopra e da sotto.
Purtroppo. :-(

> Io non accetto questa definizione. Lo stato è inesistente di sé, non dipende
> dai cittadini. I ladri sono quelli che hanno il potere di rubare, non certo i
> poveracci.

Libero di pensarla come credi.
La pensiamo diversamente.

Lo stato è fatto dai cittadini ed i politici provengono dal popolo che li vota,
non da Marte.
E ne sono purtroppo la fedelissima fotografia.

In Germania un giovane politico rampante ha finito la sua carriera perché hanno
scoperto che aveva copiato la sua tesi di laurea.

Da noi un pregiudicato per frode sta riscrivendo la costituzione con il giovine
rottamatore "de sinistra" che cerca di depenalizzare sotto banco l'evasione e
la frode fiscale sotto il 3%.
Beccati entrambi con le mani nel sacco, restano entrambi dove sono.
Anzi, gli italiani continuano a votarli, ad adorarli e fondamentalmente a voler
essere come loro.

Ma dde che stamo a parla'?
Dove sta, dove lo vedi, dove vive questo popolo onesto oppresso da pochi
malfattori?

Carlo