[zxspectrum] Re: zx-badaloc

  • From: "Alessandro Poppi" <apoppi@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 13 Jun 2006 15:18:22 +0200

On Tuesday, June 13, 2006 11:14 AM [GMT+1],
Mario <mario.prato@xxxxxxxx> wrote:

Sono andato dalla bambinetta che mi ha saldato la XCR3384XL (il
corto era fra i microscopici pin da lei saldati sull'adattatore) e

bambinetta?? ;)

Beh, si sa che le femmine hanno una superiore abilita` manuale... se poi e` giovane e quindi ha il sistema nervoso e gli occhi come nuovi, e` imbattibile.

Tu non ti servi di bambinette per la saldatura delle cose piccole? :-)

non ho mai notato differenze tra "speed" e "density", l'unica

boh... una differenza di allocazione c'e', presumo che ci siano differenze a livello di nanosecondi, probabilmente i segnali seguono percorsi piu` diretti ma cosi` utilizzano piu` risorse.

differenza la trovo sull'inpostazione "macrocell power settings", se
lo lascio su high succedono dei casini incredibili, forse sara' a
causa del floating bus?

dovresti provare con una cpld che non abbia a che fare con il floating bus, tanto per vedere.

alla fine ho optato per 2 cpld, un 95108 e un 9572, quest'ultimo solo
per l'interfaccia tastiera, quello grosso per mouse kempston,
joystick, seriale, rtc e divIde, alla fine era inutile reinventare la
ruota sapendo che non avrei mai scritto un buon dos per la mmc..

In effetti io sono in quella situazione. L'hardware e` a posto, ma mi sa che non scrivero` mai il software necessario a fargliela gestire dai comandi save e load del basic.

la cosa bella e' che ho scritto tutto in abel visto che la divide ha
3 gal e la traduzione dalle equazioni logiche mi veniva facile :)

Ma pensa... e` molto diverso dal vhdl o verilog?

piu' che altro per portare qualcosa in piu' rispetto all'edizione
2004, per fortuna il chrome funziona sempre e ho ritrovato il
coperchio della scatola che era finito dietro un mobile :(

:-)

Hai anche il 128K mini, o sbaglio?

Ciao!

Sponsor:
Gioca e vinci con Cesar: trova la ciotola ed è subito tuo il prezioso kit per
la tavola del tuo cagnolino
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5330&d=13-6