[zxspectrum] Re: [semi-ot] capisci che sei vecchio se...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Sep 2014 17:59:02 +0200

Il giorno 26 settembre 2014 09:14, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
ha scritto:

> scritte invece di numeri e lettere, che i bambini usavano per abbellire
> diari e quaderni... A scuola invece usavo i trasferibili "seri" (mi pare
> della Letraset...)

No, io ho risposto "MITICI !!!!!!!!!" a Luca perché mi riferivo proprio ai
Trasferelli (si chiamavano proprio così, se non ricordo male).
Si compravano in cartoleria, avevano soggetti vari (es. mondo preistorico,
mondo acquatico ecc.) e contenevano lo sfondo in cartoncino stampato a
colori (sarà stato largo poco meno di un A3? Non ricordo bene, ero piccolo)
e tutto il set di trasferelli da applicare dove si voleva: pesci, sub,
coralli, ecc. Così ognuno si creava il suo diorama, diciamo. Erano
stupendi!!!

Tu li ricordi, Luca?