[zxspectrum] Re: novita`

  • From: "Paolo Basenghi" <p.basenghi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 4 Feb 2008 19:42:54 +0100

2008/2/3, Alessandro <apoppi@xxxxxxxx>:

> C'e' un piccolo particolare: le rom hanno bisogno di una piccola patch per
> il salto nell'NMI, per cui in qualche modo dovrei mettere a disposizione la
> versione modificata.

Ahia! Mi sa che la faccenda si complica, perchè non si tratta solo di
distribuirle, ma anche di modificarle, cosa che di solito è ancora più
osteggiata dai proprietari di copyright!

> Ma questa cosa vale anche per le rom 48K? All'epoca non era l'Amstrad ad
> avere il controllo della faccenda

Già, però se Amstrad ha "assorbito" la linea di home computer di
Sinclair (ed io non so di preciso con che modalità questo sia
avvenuto), dovrebbe averne assorbito anche i diritti e i copyright...
Ciao
Paolo