[zxspectrum] Re: novita`

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 06 Feb 2008 14:05:23 +0100

Pero' se si usasse una ROM originale prelevata magari da uno
Spectrum morto, la cosa cambierebbe.

Quindi se io dichiarassi che il file programmato nella flash
proviene dalla rom del mio gommoso (il che` tra parentesi e` vero)
potrei sottrarmi a queste noiosissime e pallose beghe burocratiche?

Non credo proprio. Con lo stesso criterio, potrei distribuire software
Ultimate dichiarando che provengono dalle mie cassette originali :-)
Vi ricordate gli emulatori Macintosh su scheda per Amiga AMax ed Emplant? Prevedevano la possibilita' di utilizzare un file immagine oppure inserire fisicamente su zoccolo una ROM / EPROM del Mac. Si potrebbe fare altrettanto, cio' prevedere uno zoccolo vuoto cui alloggiare la ROM. All'utente finale la scelta di come procedere (ROM originale o EPROM). Ciao.

Ti correggo: prevedevano *solo* l'inserimento della ROM; non permettevano l'uso di alcun file immagine. Sicuramente ti confondi con le varie versioni "craccate" che invece funzionavano con le immagini della rom su file ;-)