[zxspectrum] Re: a proposito del clone..

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 30 Oct 2003 10:56:22 +0100

E' vero che i Microdrives hanno formato CF type II... ma l'unica differenza tra CF di tipo I e CF di tipo II e' di tipo *meccanico* (o meglio, morfologico), nel senso che quelle di tipo II sono piu' spesse.
Per il resto sono assolutamente compatibili, e l'unico motivo per cui non si puo' - ad esempio - montare una CF di tipo II in una Nikon CoolPix 3100 e' che non ci sta fisicamente. Se noi usassimo una "prolunga" del bus e lasciassimo la CF sporgere al di fuori della fotocamera, funzionerebbe perfettamente.... (a parte la scomodita')

MaxRaf

At 10.32 30/10/03 +0100, you wrote:

> Uhm... mi dispiace deludervi... ma i microdrive sono come le cf di tipo
> II, mentre la ZXCF sembra per cf di tipo I. Comunque e` lascerei perdere
> i microdrive, visto che essendo meccano-magnetici come gli hard-disk non
> possono essere affidabili (resistenti agli urti e all'usura) come le cf.

sì è vero :(
pero' lasciami sognare un attimino! :) il clone coi microdrives... :) come
il suo parente prossimo