[zxspectrum] Re: ZX Spectrum VEGA: prova sul campo

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Aug 2015 21:25:15 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 18/ago/2015, alle ore 15:15, "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx <mailto:simone.voltolini@xxxxxx>> ha scritto:

Oggi come saprete oramai tutti è arrivato a MN il nuovo gioiellino di casa Sinclair (prodotto dalla SMS Electronics, nr fattura 3174).

Ottimo resoconto, completo e dettagliato.

Concordo!...

Aprendolo troviamo il libretto di istruzioni (molto semplice e ben fatto)

Ce lo fai un PDF sl volo?
Su internet non si trova.

Forse è presto!... Comunque sarebbe interessante... Grazie!

sembra il “Gameboy” di casa Sinclair ;)

Stupenda definizione!
Credo che fosse proprio l'obiettivo dei suoi creatori.

Mi hai tolto le parole dai polpastrelli!...

Federico mu sa che l'avrebbe amato ...
... quindi mi sa che prima o poi mi toccherà comprarlo! ;-)

I cavi di collegamento non li ho misurati ma dovrebbero essere per lo meno di 3 metri a giudicare dalla lunghezza del cavo arrotolato, + che sufficiente per un collegamento comodo da tutte le distanze.

Scusa, ma ti ci vuole tanto a srotolarli e misurarli?
Rallenta un attimo, sembri turbo-Renzi! :-(

Mi ha dato la stessa impressione! :-D
Anzi, lui ha detto che la foto l'ha voluta fare la moglie, ma mi sa che l'ha dovuta minacciare per farsela scattare! ;-) ...

Ogni titolo dei 1000 inseriti nella Consolle hanno una intro con i comandi per poterli utilizzare al meglio (molto utile soprattutto con i giochi che necessitano di diversi tasti per funzionare).

Quello che non ho ancora chiaro è come adattare i TAP su microSD ai tasti del Vega. Il manuale non spiega niente a proposito?

Già... Me lo domandavo anche io... :-\

Sicuramente un REGALO da fare (o farsi) per NATALE e tenerlo SEMPRE a portata di mano di fianco al TV per farsi un partitozzo a Nether Earth, Target Renegade (1 player mode), e chi ne ha più ne metta ;)

Terrò presente!

Buon VEGA a tutti !!!

Grazie ... purtroppo non posso più dire la stessa cosa a te! ;-)

Carlo

Beh, anche se non penso ne comprerei mai uno (tra l'altro faccio fatica a trovare il tempo per rispondere a questa ML, figurati a mettermi a giocare con i videogame!...), penso che l'obiettivo degli sviluppatori sia stato ben raggiunto con questo prodotto.
In effetti è stato un modo per mettere a disposizione di molti appassionati dell'epoca ed anche di ragazzi che allora non erano nemmeno nati, un gran numero di giochi straordinari, belli da giocare e da vedere, un modo per dare ancora più valore a qualcosa che già aveva fatto storia.
E poi anche i giovani, ogni tanto, hanno desiderio di "vintage" (lo vedo con mio figlio: questa estate ha riesumato "Frozen Fruit" per PC e ci ha giocato praticamente tutti i giorni!...) :-)

--

|_ /-\