[zxspectrum] Re: ZX Spectrum VEGA: prova sul campo

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 18 Aug 2015 19:51:17 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 18/ago/2015, alle ore 16:28, Enrico Maria Giordano

Federico mi sa che l'avrebbe amato ...
... quindi mi sa che prima o poi mi toccherà comprarlo! ;-)

Ma Federico che cosa ne pensava dello Spectrum?

Bella domanda!

Pensandoci bene, credo che non ne abbia mai visto uno dal vero perché ha
vissuto con me tra Mac e console Sony/Nintendo nel periodo dell'"inscatolamento
Sinclair".

Di sicuro però ha visto alcuni giochi sull'emulatore Mac e non ha mancato di
perculeggiarmi per quello che gli doveva apparire preistorico rispetto ai suoi
standard di grafica e suono.

Ma il Vega sembra davvero un "Gameboy Sinclair", è un pad e non un home
computer: lo tieni in mano.
Aggiungici il fascino vintage di giochi mai visti né giocati ma godibilissimi
ed ecco che ... si, secondo me qualche mezz'oretta sul TV color 40" di casa se
la sarebbe fatta, nonostante beeper e colour clash! :-)

Carlo