[zxspectrum] Re: Wilderland HiResMap

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 25 Jan 2023 21:29:01 +0100

Il 25/01/2023 21:17, Valerio Messina (efa) ha scritto:

1) se alla partenza non trova il binario di The Hobbit,
mostra un errore con da dove scaricare e le istruzioni.
Dato che gli indirizzi dei siti internet cambiano nel tempo, ho preferito dare un file testuale di configurazione esterno che contiene indirizzo e messaggio di istruzioni, il programma si legge questo file e mostra il contenuto. In questo modo evito di cambiare troppo spesso il programma.
Il messaggio compare sia sulla console sia in una dialog box grafica, in modo che gli utenti delle GUI gli venga notificato cosa succede.

Allora, per prima cosa scusa per le critiche che sto per fare. Il testo scritto in quella dialog box è poco leggibile e fa passare proprio la voglia di leggerlo. Poi, sarebbe molto meglio se gli url fossero cliccabili o per lo meno copiabili/incollabili, così uno non se li deve scrivere a mano nel browser.

(mi interessa solo codice portabile, quello legacy è tempo perso)

Bene, quindi io per tutta la vita ho perso tempo, buono a sapersi. :-)

--
Enrico Maria Giordano

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic