[zxspectrum] Wilderland HiResMap

  • From: "Valerio Messina" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> ("efa")
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 22 Jan 2023 21:54:38 +0100

ciao,
mi avevate segnalato che la mappa di Wilderland 2.09:
https://github.com/efa/Wilderland
era illeggibile.

Ho scalato la mappa alla risoluzione FullHD e l'ho sganciata dalla finestra del gioco, usando l'opzione -MAP da linea di comando.
Ora va meglio, anche se secondo me alcuni nomi di stanze, soprattutto nel dungeon dei goblin, continuano ad essere troppo piccoli.

Trovate i sorgenti e i binari compilati per Win64 e Linux64 su github, al solito sotto Assets:
https://github.com/efa/Wilderland/releases/tag/v2.10b
Se avete tempo lo potete provare e dirmi cosa ne pensate?

Non so come poter migliorare ancora la leggibilità.
Ci sarebbero diverse alternative:
- passare alla risoluzione 4k, ma non so quanti hanno già monitor del genere. Chi ce l'ha si facci avanti.
- fare una finestra con contenuto ridimensionabile e con le barre di scorrimento
- altro?

Suggerimenti bene accetti, grazie
--
Valerio