[zxspectrum] Re: V6Z80p Pentagon 128K core

  • From: Mario <ilovez80@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 01 Nov 2012 18:42:25 +0100

Io una domanda te la faccio...
parlavi del bordo modificabile a qualunque T-state, nello spectrum originale puo' essere modificato solo ogni 4 t-states, cioe' 8 pixel video, se sbagli correggimi :) come hai implementato il funzionamento originale dello spectrum sulla V6Z80? immagino che i tre bit del bordo siano scritti dallo z80 in un registro e poi copiati ogni 4 t-states nel multiplexer di uscita del video.. ma in quale fase? sul chrome a causa del poco spazio nel cpld non ho mai implementato il funzionamento esatto ma mi ha sempre incuriosito perche' di questo aspetto della ula se ne parla poco..

grazie
ciaooo