[zxspectrum] V6Z80p Pentagon 128K core

  • From: Alessandro Dorigatti <adorigatti@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 1 Nov 2012 17:35:27 +0100

Ciao a tutti!
Appuntamento periodico di aggiornamento sul FPGA core per V6Z80p.
Oggi ho rilasciato l'emulazione di Pentagon 128K!

Le differenze sostanziali nell'emulazione (rispetto ai 48K e 128K) sono le
seguenti:

- Eliminazione della contention su memoria e porte (funzionante sia a
frequenza CPU standard che turbo a 7MHz)
- Timing dei segnali video (224 T-states per riga, 320 righe)
- Timing del segnale di interrupt
- Colore del bordo modificabile a qualunque T-State

Al momento ho verificato l'emulazione con le demo seguenti:

http://zxdemo.org/files/Rage.zip
http://zxdemo.org/files/Eyeache.zip
http://zxdemo.org/files/Eyeache2.zip
http://zxdemo.org/files/Tdream.zip
http://zxdemo.org/files/Mental_m.zip
http://zxdemo.org/files/Rizc.zip
http://zxdemo.org/files/Power_up.zip
http://zxdemo.org/files/Binary_l.zip
http://zxdemo.org/files/S4b.zip
http://zxdemo.org/files/Ecstasy.zip

Apparentemente tutte funzionano correttamente, anche Rage che nella parte
finale si sbizzarrisce con effetti di bordo abbastanza "incredibili"
(almeno per me :-)).

Non vi tedio con dettagli più tecnici, ma se qualcuno fosse interessato...
sono qui :-)

A presto!
AlessandroD