[zxspectrum] Re: Un nuovo sistema per caricare software

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 20 Jul 2015 02:06:11 +0200

Il 19/07/2015 23:10, Sciotti Giancarlo ha scritto:

Vi voglio portare a conoscenza di un interessante dispositivo per caricare software allo zx spectrum.
Specifico per chi non volesse rinunciare al gusto del caricamento tradizionale ma con una marcia un piu.
Un amplificatore straordinario multi-accessariato con ingresso Earphone che vi permette di caricare file gia convertiti in formato Mp3 direttamente
dalllo storage piu un uso oggi quale chiavette USB e memory card MMC/SD
https://www.facebook.com/498067346996217/photos/a.568560836613534.1073741828.498067346996217/617990411670576/?type=1&theater

Anche io ho avuto questa stessa idea e l'ho realizzata semplicemente usando l'uscita cuffia di una coppia di casse amplificate per PC (di quelle che si compravano con 15 Euro nei vai MediaWorld ecc.). Mettendo il volume al massimo, collegando l'uscita cuffia all'entrata dello ZX e l'entrata dell'amplificatore all'uscita cuffie di un lettore MP3 si riesce a caricare comodamente qualunque programma salvato in formato MP3 sul lettore (nel mio caso su MicroSD).

Lo trovo talmente comodo che sto pensando di realizzare una specie di interfaccia da inserire direttamente nello Speccy, oppure collegabile come interfaccia esterna, e pilotabile da software... In pratica una versione moderna e sofisticata del Datacorder.
Un giorno vi dirò qualcosa di più sull'idea!...

--

|_ /-\