[zxspectrum] Re: R: Re: TI-99

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 18 Jul 2015 15:09:04 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 18/lug/2015, alle ore 14:08, Enrico Maria Giordano

Comprare o non comprare sono entrambe scelte.

Ne abbiamo già parlato.

Si, lo so ... si vede che la pausa estiva stimola i discorsi filosofici. :-)

Faccio un altro esempio: se io dormo non posso comprare niente, giusto?
Quindi in quel momento sto scegliendo di non comprare? :-)

Il tuo esempio non è calzante.

La tua scelta di non comprare un cellulare non sarebbe una scelta solo se tu
non avessi le risorse necessarie alla scelta: facoltà mentali, informazioni,
denaro.

Dal momento che tu le risorse le hai tutte (sei una persona intelligente, sai
cos'è e a cosa serve un cellulare, potresti acquistarlo perché ne hai comprato
uno a tua moglie e a tua figlia) quella di non comprare diventa una scelta.

Cosciente, originale, giustificata.
Di cui essere orgoglioso, addirittura.
Ma comunque una scelta.

Quello che voglio dire è che anche non fare una cosa può essere una scelta.

La maggior parte delle persone la mattina fa colazione.
Io non faccio colazione.
Se all'una svengo per la fam