[zxspectrum] Re: Spectrumpedia - l'enciclopedia dello Spectrum - lavoro in corso.

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 1 Jun 2012 01:42:47 +0200

> Mah, da tutto quello che ho potuto ricostruire - chiaramente nella
> Spectrumpedia c'è solo un accenno - l'idea era tutt'altro che assurda. Oggi,
> con la benzina e il gasolio a prezzi assurdi, i ciclomotori a trazione
> elettrica o lo MP3 Hybrid della Piaggio dimostrano che l'idea di base di
> Sinclair aveva un suo fondamento. Purtroppo la C5 era un mezzo troppo
> spartano per poter essere di effettiva utilità.

Sì sì, ovviamente l'idea era buona, e mai come ora si sente il bisogno
di un'alternativa all'ormai costosissima benzina.
Quello che io definisco ridicolo è proprio il prodotto specifico,
il/la C5. Le dimensioni modeste, l'aspetto fragile e precario,
l'autonomia limitata ecc.
Insomma, senza voler aggiungere critiche nuove, sono assolutamente
d'accordo con il modo in cui è stata accolta la sua uscita (le
critiche della stampa inglese ecc.).
Personalmente, non sarei *mai* andato in giro su un mezzo simile.
Forse a 13 anni...
Forse.
:-)