[zxspectrum] Re: Situazione dischetti di Carlo

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Aug 2014 16:47:40 +0200

Il giorno 13 agosto 2014 16:34, Malantrucco Carlo <
carlo.malantrucco@xxxxxxxx> ha scritto:

> Il giorno 13/ago/2014, alle ore 16.10, Massimo Raffaele ha scritto:
>
> Certo, se avesse avuto integrate tutte le porte che ha ad es. la Disciple
> sarebbe stato il top assoluto.
>

> Idem.
> Io presi l'Opus Discovery in offerta nel 1986 pensando di aver fatto un
> affare, mi pare a 350.000 lire dopo che era stato per un anno alla ReBit a
> 490.000; in UK lo svendevano a 99 sterline dopo che era stato a 199.
> Mi piaceva tanto, così compatto e quadrato!
> Ricordo anche che all'epoca la prima scatola di dischi 3.5" SS SD 180k mi
> [...]

Eh, cose che capitano purtroppo.
I prezzi dei dischetti tornano: tu hai pagato 10k a disco, io 4k dopo
l'uscita della Disciple, quindi qualche tempo dopo. Certo era un bel
pagare, ma ricordo la meraviglia provata nel tenere in mano quei dischi
rigidi di plastica con quell'incredibile (per allora) capacità. Ricordo
ancora che erano dischi Nashua neri, con etichette colorate, mi erano
sembrati bellissimi!