[zxspectrum] RealSpec problems

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 17 Oct 2003 23:40:28 +0200

Premessa:
posseggo P4 2.4Ghz con XP e scheda video Geforce 4
RealSpec ultima versione per Windows: noto spesso dei crash in chiusura
anche con il classico ALT F10 e poi ho problemi nel passare da modalità
windowed a full screen senza cambiare la risoluzione. Questo mi capita anche
con il PIII portatile Windows98 e sempre realspec per Windows ultima
versione.
Non ho scritto per queste piccolezze ma perchè sono venuto in possesso di
una miticissima cassettina Viking: ricordate le avventure testuali in
italiano? Erano davvero bellissime... peccato che non ne uscirono molti
numeri e per la precisione del primo numero
http://www.ifitalia.info/Lazzaro/vik01.htm (purtroppo questo sito è un po'
di parte e ha messo on line solo roba in versione c64)
Tali cassettine avevano dei loader alquanto strani con degli edge mezzi
tagliati e un turbo dal suono molto strano che sembra assomigliare parecchio
a un load del c64. Fatto sta che maketzx arrivato al primo turbo resta in
searching pilot. Convertendo la cassetta in csw realspec va in errore con un
"Sorry an error occured when opening the tape" o qualcosa del genere. A
questo punto ho provato a dargli in pasto il file wav ma carica all'infinito
nel senso che al termine del caricamento resta ancora in attesa di alti
dati... e li carica!!! finchè al terzo gioco si riempie di quadratini
lampeggianti e si pianta...
Dopo che ho:
- convertito il nastro piu' volte
- utilizzato i settaggi che non mi hanno mai dato problemi con gli altri
nastri
pensavo di inviare il wav a qualcuno dei Ramsoft di modo che ci potessero
dare una occhiata.... sono 7 mega e rotti di zip... posso?