[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Spectrum +3e ROM

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 10 Jun 2015 20:17:23 +0200

In realtà allora, ripeto, con il mio Amico TOY ho una testimonianza di
affidabilità al 90% proprio nel 1985.

Le stesse cartucce poi riutilizzate negli anni successivi e solo 1 mezza
andata.

Il giorno 10/06/15 20:03, "Malantrucco Carlo"
<carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

Inviato da iPhone

Il giorno 10/giu/2015, alle ore 19:47, Simone Voltolini
<simone.voltolini@xxxxxx> ha scritto:

Mi dispiace, ma è una spiegazione che non mi convince affatto. Anche
perché non concorda con le recensioni dell'epoca, che non furono così
clementi sull'affidabilità dei microdrive del QL per uso professionale.

Il discorso è assolutamente quello dell'affidabilità, non mi puoi
dedurre da un lavoro su 15-20 cartucce per i giochi dello Spectrum la
piena affidabilità del QL per i professionisti che avrebbero dovuto
utilizzarlo quotidianamente per lavoro.

Se vuoi ti convinco su un lavoro di 500 che tra poco finisco :-)

Non mi convinci neanche se ne recuperi 5.000.

Il problema non è quante cartucce microdrive QL si recuperano oggi dopo
30 anni, ma quante se ne sarebbero perse lavorandoci quotidianamente nel
1985!

Tu questa esperienza non l'hai fatta all'epoca e quindi non puoi saperlo.
Ma all'epoca i giudizi erano abbastanza duri e lo conferma il fiorire
immediato di svariate interfacce disco.

Carlo