[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Spectrum +3e ROM

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 10 Jun 2015 20:45:10 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 10/giu/2015, alle ore 20:07, Enrico Maria Giordano

In proporzione, ripeto, come aspettativa il Floppy dopo 30 anni mi ha deluso
di più.

Carlo, che percentuale di dischetti difettosi ho trovato nei tuoi?

Dovrei andare a vedere nei vecchi messaggi in lista.

Comunque, decisamente più alta nei dischi che ricevevo dallo SDC rispetto ai
dischi che acquistavo io.

Le cassette comunque sembrano quelle più affidabili, o sbaglio? Anche per
queste, ricordi la percentuale di quelle difettose?

Forse si, idem come sopra.

Però secondo me stiamo spostando l'asse del problema.

Dischi (5.25", 3.5", 3") e cartucce microdrive dal punto di vista "storico"
devono essere valutati per la capacità di rispondere alle esigenze degli utenti
all'epoca in cui vennero prodotti: capacità, velocità, affidabilità,
disponibilità, costo.

La valutazione dell'affidabilità dopo 30 anni è un aspetto interessante, ma
prescinde le ragioni per cui sono stati prodotti, scelti ed acquistati.

Carlo