[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: [OT] S.W. - Old

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 17 Dec 2015 12:26:13 +0100

Ok, ma nessuno però sta dicendo il contrario o no?

Si potrà non essere d'accordo su tutto, giusto? ;)

Comunque ti prometto che non appena rivedo il nuovo di Abrams mi sentirai ;)

E se riesco (se mi verrà voglia...ma dubito...) mi riguardo Episodio 1 e se
riesco anche gli altri e ti dico tutto quello che non mi piace e soprattutto il
perché.

La cosa che salta all'occhio, e che mi ricordo benissimo, è l'uso totale e
massiccio di Computer Grafica (per questo ho citato anche la prima saga) in
maniera sconsiderata e soprattutto impropria.

C'è TROPPO ma veramente TROPPO e diventa insopportabile.

Come mia impressione personale sembra che Lucas non avesse voglia di girare un
film alla vecchia maniera e che quindi abbia dato tutto in pasto alle nuove
tecnologie.

Da un lato ha creato una sorta di novità, non c'è dubbio, ma dall'altra ha
totalmente snaturato la saga.

100 a 1 che se guardi il film di Abrams capisci cosa intendo: c'è un uso
ponderato della tecnologia e si punta di più sulla recitazione degli attori e
sulle scene interpersonali alla vecchia maniera.

E' questo il punto di partenza delle mie critiche.

Poi Max ha già detto che il nuovo personaggio animato in CG è
insopportabile...e lo è anche per me.

Altra cosa che ricordo molto bene: in EP1 c'è ancora JODA pupazzo, la cosa +
BELLA di tutta la saga di Star Wars per me.

Da episodio 2...lo STRAVOLGIMENTO totale...fatto in CG che si muove che sembra
una saetta...

Passato l'iniziale momento di euforia nel vedere la scena...poi ti rendi conto
che si è perso TUTTO ma proprio TUTTO del personaggio originale.

OZ mi pare fosse l'animatore.

Se Lucas era d'apprima un GENIO nel raccogliere TALENTI in funzione del film
poi utilizzando la CG ha notevolmente risparmiato sui tempi ed economizzato sui
costi di produzione.

Poi arrivo con il resto non appena li riguardo.

Kora Sistemi Informatici
Tel/Fax +39 0376 371059
P. IVA: 02048930206