[zxspectrum] Re: R: Re: [OT] S.W.

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 17 Dec 2015 23:55:18 +0100

Il giorno 17 dicembre 2015 23:34, Enrico Maria Giordano <

Direi che non sto affatto esagerando ;-).

Però mi sembra che cadi in contraddizione: come fai a dire che SW è la
saga più importante nella storia del cinema e contemporaneamente a dire che
EP1, EP2, EP3 sono inguardabili e noiosi? Questo non lo capisco...

Beh, aspetta, io ho scritto che non mi sono piacuti.
E' Simone che è stato così colorito.
A me sono piaciuti i primi tre, degli anni '80. Quelli nuovi non mi hanno
fatto schifo, hanno i loro bei momenti ma nel complesso non mi sono
piaciuti.
Quello che mi ha dato molto fastidio è il rimaneggiamento dei primi e la
non disponibilità della versione originale.

Quando parlo di saga più importante della storia del cinema parlo proprio
della saga nella sua interezza, e intendo come notorietà, impatto sul
mercato (guarda il merchandising, è una cosa incredibile) e sul pubblico di
tutte le età, non solo come qualità dell'opera (questa può anche essere
opinabile, il suo enorme successo no) :-).